Escursioni

  • ESCURSIONI DEL BENESSERE: QUELLI DEL SABATO CHE….

    Vi accompagnerò con passo lento in semplici escursioni attraverso paesaggi collinari o in media montagna, visitando borghi ricchi di tradizioni andando alla ricerca dei sapori antichi.
    Facili camminate adatte anche a chi è poco allenato, di durata limitata ad una mezza giornata o poco più.

  • ESCURSIONI GIORNALIERE

    Escursioni più impegnative in zone montane di durata giornaliera alla scoperta, in tutta sicurezza, della bellezza dei paesaggi, illustrando le caratteristiche naturalistiche delle specie vegetali ed animali presenti sul percorso, dando spazio agli aspetti geologici e morfologici del territorio.
    Ed inoltre nei mesi invernali, grazie al clima mite, percorreremo itinerari costieri lungo la Riviera dei Fiori e la Còte d’Azur tra giardini ricchi di essenze esotiche e macchia mediterranea

  • TREKKING: ANDANDO DA RIFUGIO A RIFUGIO

    Escursioni di più giorni alla scoperta della natura selvaggia ed unica dei Parchi delle Alpi del mare con una ricchezza di biodiversità unica.

  • ESCURSIONI PER FAMIGLIE

    Giornate all’aria aperta per dare la possibilità alle famiglie di trascorrere una giornata in relax dando ai bambini l’opportunità di conoscere luoghi di alto pregio naturalistico stimolando la loro curiosità di come vivono gli animali, quali siano i meccanismi di sopravvivenza del mondo vegetale e giochi ed ancora giochi volti ad interagire e conoscere l’ambiente circostante.

  • ESCURSIONI SULLA NEVE

     Per chi ha voglia di godere del soffice manto nevoso lontani dalle frequentatissime piste di sci, godendo dei colori che solo la vicinanza del mare può esaltare, alla scoperta dell’ultima propaggine delle Alpi ove le montagne abbracciano il Mediterraneo.

  • ESCURSIONI BOTANICHE

    I fiori, le erbe, gli alberi un mondo tutto da scoprire, le loro interazioni, i loro meccanismi di difesa, l’uso che anticamente se ne faceva sia in campo alimentare che medicinale, saperi antichi e moderni che la scienza sintetizza in due termini: etnobotanica ed alimurgia.
    Un mondo affascinante verde e colorato.

  • ESCURSIONI DELL’ARMONIA

    Escursioni meditative su percorsi medio facili, volti al benessere interiore, ponendo l’attenzione al proprio respiro, alla postura del corpo ed allo stato della mente, un tutt’uno con l’ambiente naturale.
    In collaborazione con insegnante yoga certificata.

Ponente Trekking. Partita Iva. 01658310089